Tredici film, dal 18 settembre al 11 dicembre 2024.
Costo dei biglietti: 5 € (prezzo unico).
Inizio delle proiezioni: ore 21:00.
Relatore del ciclo: Andrea Chimento
critico cinematografico de "Il Sole 24 Ore".
I titoli potrebbero variare per cause indipendenti dalla nostra volontà.
Giocando con il titolo di uno dei film più significativi della stagione - The Animal Kingdom in programma il 13 novembre - riapriamo il nostro regno del grande cinema!
Dopo una splendida scorsa edizione, il cineforum è pronto a rilanciarsi con un ricco programma, che unisce intrattenimento e cinema d’autore, autori molto noti e altre importanti scoperte.
Partiamo subito con una delle rivelazioni dell’anno: La sala professori di Ilker Çatak, film tedesco entrato nella cinquina degli Oscar per il miglior lungometraggio internazionale, che farà da apripista il 18 settembre.
Alziamo poi subito il ritmo con Challengers (25 settembre), un triangolo amoroso ambientato nel mondo del tennis e firmato da Luca Guadagnino. Lo sport sarà inoltre protagonista del successivo Tatami (2 ottobre), thriller politico che diventa metafora di tante tensioni medio orientali.
Il 9 ottobre viaggiamo verso l’Estremo Oriente con C’era una volta in Bhutan; ma il nostro percorso in nazioni poco trattate dai normali circuiti distributivi, avrà anche un’altra meta straordinaria: la Mongolia, il 27 novembre, con Se solo fossi un orso.
Non c’è poi soltanto Luca Guadagnino a rappresentare il cinema italiano: Carlo Sironi, uno dei giovani più promettenti della nostra industria produttiva, è nel nostro cartellone con Quell’estate con Irène (23 ottobre), un toccante e delicato racconto di formazione.
All’interno del cartellone del nostro cineforum, ampio spazio è dedicato all’attualità e, per questa ragione, in prossimità delle elezioni americane abbiamo optato per Civil War (30 ottobre), una fantascienza distopica ma estremamente realistica firmata da Alex Garland. Sul dramma dei migranti ragiona invece l’autrice polacca Agnieszka Holland con il commovente Green Border (6 novembre), mentre dall’Ungheria arriva Una spiegazione per tutto (20 novembre), una pellicola profonda che parla dell’odierna situazione nel Paese.
Concludiamo l’11 dicembre con il nuovo gioiello di uno dei registi che amiamo di più del cinema contemporaneo: il giapponese Hirokazu Kore-Eda con L’innocenza, un’opera che una volta vista è impossibile da dimenticare!
Acquista il tuo posto on-line,
presentati entro l'orario di inizio dello spettacolo con il tuo biglietto acquistato on-line,
entrerai in sala senza fare la fila!
Non verranno effettuati rimborsi per biglietti acquistati online
via Patrizi, 6 - 22031 Albavilla (CO)
telefono: +39 031.3353082 (da lunedì a venerdì, ore 15:00/22.00 - sabato e domenica, ore 9:00/22:00)
Whatsapp: 031 3353082
direttore: don Walter Anzani
via Patrizi 6, 22031 Albavilla (CO)
telefono: +39 031.3353082
(LU/VE 15:00/22.00 - SA/DO 9:00/22:00)
Whatsapp: 031 3353082
direttore: don Walter Anzani
Responsabile area tecnica: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Responsabile sito internet e newsletter: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Responsabile amministrazione: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Il Cine-Teatro della Rosa ha ricevuto nel corso del 2020 aiuti di Stato pubblicati sul RNA – Registro Nazionale Aiuti di Stato, sezione Trasparenza