-
venerdì 9 maggio ore 21 - domenica 11 maggio pomeriggio - venerdì 16 maggio ore 21
Ingresso: prezzo unico 8 €

Pautasso Antonio esperto di matrimonio

Compagnia: Albateatro

regia

Mario Calabrò

“Pautasso Antonio esperto di matrimonio” è una brillante commedia di Amendola e Corbucci ed è una delle più celebri interpretazioni del grande Erminio Macario.
La vicenda è ambientata in un modesto studio di una cittadina della provincia torinese, nei primi anni 70. Pautasso è un avvocato scapolo, disordinato e pasticcione, non vince mai una causa ma ha un cuore d’oro. Ad aiutarlo nello studio lavora Averardo, un giovane ed impacciato praticante; un nobile decaduto vessato della madre, una contessa vedova, che riversa sul figlio tu􀆩e le sue frustrazioni.

Completa il quadro la governate Teresa, una simpatica bisbetica che,
innamoratissima dell’avvocato, non perde occasione per mostrare il proprio amore; un amore tutt’altro che corrisposto. Un telegramma, che annuncia l’arrivo di una lontana parente, Margherita, stravolge la routine della casa. Bella, elegante ed intraprendente la ragazza porterà nuova vitalità nella casa e nello studio legale. Con la sua esuberanza, riuscirà a stravolgere la vita del protagonista che finirà per innamorarsene. Antonio Pautasso, che è pur sempre un avvocato esperto di matrimoni, riuscirà, con la collaborazione di Margherita e raggirando le leggi, a risolvere i problemi sentimentali dei più stravaganti personaggi che a lui si rivolgeranno.

gli Albateatro

Nel maggio del 2013 abbiamo debuttato con una commedia brillante, Gelosa di Bisson e Leclercq, con un discreto successo e tanta soddisfazione. Dopo questa prima esperienza il gruppo si è arricchito di nuovi attori e nel maggio del 2014 abbiamo rappresentato una commedia divertente e famosa, Felicita Colombo. L’anno seguente ci siamo impegnati in una nuova rappresentazione abbastanza impegnativa: Knock o il trionfo della medicina.

Nel 2016 abbiamo proposto L’Affare Kubinski, una commedia che ben si adattava a rappresentare i tempi di crisi che stavamo e, purtroppo ancora, stiamo vivendo...

Nel 2017 ecco ancora  una commedia brillante francese in tre atti, di Bisson e Mars, Le sorprese del divorzio, con un incredibile turbinio di equivoci e colpi di scena.

Per il 2018, tanto per cambiare, ancora una commedia brillante: Durand & Durand.

Nel 2019, siamo andati in scena con Nelle migliori famiglie.

Per il 2020 eravamo quasi pronti con Le pillole d'Ercole... finalmente a maggio 2023 riusciamo a portarlo sul nostro amato palcoscenico!

Nel 2024 abbiamo portato sul nostro amato Palcoscenico la commedia Non è vero... Ma ci credo! di Peppino De Filippo

E ora... Pronti per questa nuova avventura!

Buon divertimento!



ACQUISTO ON-LINE

Acquista il tuo posto on-line,
presentati entro l'orario di inizio dello spettacolo con il tuo biglietto acquistato on-line,
entrerai in sala senza fare la fila!

Non verranno effettuati rimborsi per biglietti acquistati online

CINE-TEATRO DELLA ROSA

via Patrizi, 6 - 22031 Albavilla (CO)
telefono: +39 031.3353082 (da lunedì a venerdì, ore 15:00/22.00 - sabato e domenica, ore 9:00/22:00)
Whatsapp: 031 3353082
direttore: don Walter Anzani

via Patrizi 6, 22031 Albavilla (CO)

telefono: +39 031.3353082
(LU/VE 15:00/22.00 - SA/DO 9:00/22:00)

Whatsapp: 031 3353082

direttore: don Walter Anzani

Altri recapiti

Responsabile area tecnica: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Responsabile sito internet e newsletter: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Responsabile amministrazione: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Il Cine-Teatro della Rosa ha ricevuto nel corso del 2020 aiuti di Stato pubblicati sul RNA – Registro Nazionale Aiuti di Stato, sezione Trasparenza

© Parrocchia S. Vittore Martire
Cod. Fisc. 91002770138  |  Partita IVA 03485080133
Privacy Policy