Liberamente tratto dalla favola di Hans Christian Andersen
scritto da | Giovanni Bonaiti Pedroni, Sara Cuzzocrea, Laura Lafranconi, Samantha Negri |
diretto da | Giovanni Bonaiti Pedroni, Sara Cuzzocrea, Francesco Panzeri |
adattamenti musicali | Luca Pennati, Lelio Gennaro |
produzione | Paolo Parravicini |
La Sirenetta il musical è una meravigliosa storia d’amore e avventura che prende vita a teatro. La squadra artistica ha lavorato instancabilmente per portare in scena un'interpretazione unica e coinvolgente della fiaba della Sirenetta. Il mix perfetto fra le emozioni del cartone animato, le vibrazioni degli spettacoli teatrali più famosi al mondo e la storia narrata da Hans Christian Andersen.
La realizzazione di questo spettacolo è stata possibile grazie all'impegno costante e alla logica della gratuità che accomuna tutta la Compagnia del Domani. Crediamo fermamente che l’essenziale nella vita dell’uomo si giochi sempre perseguendo il fine del dono. Il risultato è uno spettacolo senza precedenti per il territorio di Lecco con risultati incredibili di vendite dei biglietti sin dai primi giorni di apertura delle prevendite online.
La Sirenetta racconta le avventure di Ariel, principessa e figlia di Re Tritone. La giovane sirenetta rimane rapita dalla bellezza del principe Eric. Per lui è disposta a rinunciare alla sua voce, diventare umana e conquistare il suo amore. La perfida strega del mare Ursula, però, ha altri piani per lei e Ariel dovrà lottare per salvare se stessa e il suo amato.
La Sirenetta è una delle fiabe più popolari del nostro tempo.
La Sirenetta il musical è una storia di amore, di amicizia, ma soprattutto di crescita. Ariel, Eric e tutti gli altri personaggi si trovano ad un punto di svolta della propria vita: capiscono di volere altro dalla vita, che qualcosa va cambiato o che sta cambiando senza preavviso. Questa storia ci insegna prima di tutto cosa vuol dire leggersi dentro, prendere il coraggio e decidersi a svoltare l’angolo buio. La ricerca del nuovo, dell’impossibile, dell’imprevisto, dell’ignoto che si nasconde dentro e fuori ognuno di noi. La ricerca del nuovo io, guidati dalla consapevolezza che il coraggio di amare e farsi amare può cambiare la nostra vita definitivamente.
La Compagnia del Domani è una realtà nata all’interno della Parrocchia di Castello sopra Lecco nel 2004 ed è stata costituita come associazione artistica e culturale nel 2020. Si pone come obiettivo quello di mettere in scena spettacoli musicali e teatrali. Un progetto di aggregazione giovanile a partire dalla tradizione del teatro musicale e dai suoi mestieri. Un’attività fortemente culturale e artistica.
Acquista il tuo posto on-line,
presentati entro l'orario di inizio dello spettacolo con il tuo biglietto acquistato on-line,
entrerai in sala senza fare la fila!
Non verranno effettuati rimborsi per biglietti acquistati online
via Patrizi, 6 - 22031 Albavilla (CO)
telefono: +39 031.3353082 (da lunedì a venerdì, ore 15:00/22.00 - sabato e domenica, ore 9:00/22:00)
Whatsapp: 031 3353082
direttore: don Walter Anzani
via Patrizi 6, 22031 Albavilla (CO)
telefono: +39 031.3353082
(LU/VE 15:00/22.00 - SA/DO 9:00/22:00)
Whatsapp: 031 3353082
direttore: don Walter Anzani
Responsabile area tecnica: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Responsabile sito internet e newsletter: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Responsabile amministrazione: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Il Cine-Teatro della Rosa ha ricevuto nel corso del 2020 aiuti di Stato pubblicati sul RNA – Registro Nazionale Aiuti di Stato, sezione Trasparenza