La compagnia Gli Albateatro presenta:
Regia | Mario Calabrò |
Di | M. Hennequin e F. C. Bilhaud |
Adattamento | G. Penone |
Divertentissima commedia, basata sul classico modello del vaudeville della "Belle epoque".
Tutta la vicenda ruota attorno alle peripezie di due amici medici, uno dei quali è l'inventore delle famigerate "Pillole d'Ercole", un portentoso farmaco afrodisiaco. Il dottore non esiterà a farle utilizzare direttamente all'amico per vincere una scommessa.
Sotto l'influenza della sostanza, il protagonista vive un'avventura amorosa con una paziente americana e il marito della donna, gelosissimo, chiede come riparazione di potersi vendicare sulla moglie del medico stesso, il quale sarà costretto ovviamente ad accettare, non prima però di aver ingaggiato un'altra donna disposta a recitare il ruolo della moglie per soddisfare lo straniero.
Ma i problemi di questa paradossale "vicenda amorosa" non verranno risolti, anzi, aumenteranno!
E tutta una serie di ulteriori personaggi faranno carambola in scena a complicare le vicende e gli equivoci continueranno ad ingigantirsi a dismisura, in una spassosissima spirale comica senza fine.
Nel maggio del 2013 abbiamo debuttato con una commedia brillante, Gelosa di Bisson e Leclercq, con un discreto successo e tanta soddisfazione. Dopo questa prima esperienza il gruppo si è arricchito di nuovi attori e nel maggio del 2014 abbiamo rappresentato una commedia divertente e famosa, Felicita Colombo. L’anno seguente ci siamo impegnati in una nuova rappresentazione abbastanza impegnativa: Knock o il trionfo della medicina.
Nel 2016 abbiamo proposto L’Affare Kubinski, una commedia che ben si adattava a rappresentare i tempi di crisi che stavamo e, purtroppo ancora, stiamo vivendo...
Nel 2017 ecco ancora una commedia brillante francese in tre atti, di Bisson e Mars, Le sorprese del divorzio, con un incredibile turbinio di equivoci e colpi di scena.
Nel 2018, tanto per cambiare, ancora una commedia brillante: Durand & Durand.
Infine, nel 2019, siamo andati in scena con Nelle migliori famiglie.
Per il 2020 eravamo quasi pronti con Le pillole d'Ercole... finalmente ecco che riusciamo a portarlo sul nostro amato palcoscenico!
Buon divertimento!
via Patrizi, 6 - 22031 Albavilla (CO)
telefono: +39 031.3353082 (da lunedì a venerdì, ore 15:00/22.00 - sabato e domenica, ore 9:00/22:00)
Whatsapp: 031 3353082
direttore: don Walter Anzani
via Patrizi 6, 22031 Albavilla (CO)
telefono: +39 031.3353082
(LU/VE 15:00/22.00 - SA/DO 9:00/22:00)
Whatsapp: 031 3353082
direttore: don Walter Anzani
Responsabile area tecnica: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Responsabile sito internet e newsletter: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Responsabile amministrazione: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Il Cine-Teatro della Rosa ha ricevuto nel corso del 2020 aiuti di Stato pubblicati sul RNA – Registro Nazionale Aiuti di Stato, sezione Trasparenza